19
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Intesa Sanpaolo a favore dei bisognosi

Economia - Finanza
Typography

Dalla Fondazione Onlus, nel 2017 oltre 5000 pasti al giorno e 1000 posti letto, in Italia a favore delle persone in difficoltà.

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, nell’ambito delle sue attività di contrasto alla povertà, nel corso del 2017, ha garantito più di 5000 pasti e 1000 posti letto presso mense e dormitori sparsi in tutta Italia, consentendo la piena operatività di 27 dormitori e 36 mense anche nei giorni invernali dove aumentano le persone in grave difficoltà.
 
Dal 2012, la Fondazione, ramo filantropico del gruppo Intesa Sanpaolo, ha aiutato circa 300 tra mense e dormitori per un importo di oltre un milione di euro.
Il sostegno della Fondazione si diffonde su tutto il territorio nazionale, nei grandi centri come nei piccoli, da nord a sud, toccando Messina, Siracusa, Pescara, Bergamo, Brescia, Foggia, Salerno, Cosenza, Prato, Chieti, Mestre, Corigliano Calabro, Licata, Fano, Montadine, Farigliano, Rimini, Giulianova, Bitonto, Avellino, Empoli, Loreto oltre a Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Genova.
La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus opera con finalità di contrasto al disagio economico e sociale delle persone e delle famiglie mediante l’erogazione di borse di studio e di dottorato per giovani in stato di disagio e meritevoli di supporto, assistenza ai dipendenti in difficoltà e attività di sostegno ad enti e progetti dedicati alla solidarietà verso le persone svantaggiate.
Sottolinea Pietro De Sarlo, Presidente della Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus: "Tra le tante iniziative che la nostra Fondazione porta avanti da oltre dieci anni, siamo lieti di sottolineare l’impegno nei confronti dei più bisognosi, ai quali cerchiamo di dare risposte immediate, favorendo le istituzioni che garantiscono un tetto per dormire e un pasto caldo a chi è davvero sprovvisto del minimo per un’esistenza dignitosa. L’urgenza di questi interventi si rende ancora più evidente in giorni freddi come questi. Poter avere un luogo in cui ritrovarsi e distrarsi per un momento dalle difficoltà quotidiane fa parte di un progetto di promozione umana fondamentale”.
 
Foto Bruno Peruzzini 2016
 

Messaggio Promozionale