25
Gio, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Intesa Sanpaolo: nuova offerta per i giovani

Economia - Finanza
Typography

Partnership con il Gruppo Panini per essere più vicini ai ragazzi. Conti e servizi bancari fruibili anche in digitale per i nuovi bisogni degli under 18 e delle loro famiglie. Remunerazione dei risparmi fino ai 18 anni e possibilità per di controllare con il cellulare quanto si spende e quanto si mette via. Tour con Panini nelle principali città italiane per lanciare le novità.

Intesa Sanpaolo punta sul mondo dei giovani, ampliando la sua offerta per cogliere i bisogni più attuali degli under 18, dall’educazione al risparmio al desiderio di coltivare interessi e passioni.
 
Le nuove soluzioni che la banca propone, seguono una logica di semplicità, sono fruibili online e tramite smartphone e sono fortemente agganciate alla sfera del tempo libero e della vita di gruppo.  Il Gruppo Panini, è il partner scelto dalla banca per il lancio dell’iniziativa, con l’obiettivo di dialogare in modo diretto con i ragazzi, condividendo le loro passioni e accompagnandoli nel percorso di crescita. Con la sottoscrizione di XME Conto UP, il nuovo conto corrente a canone zero fino a 18 anni, si riceve in regalo un album Calciatori 2017/2018 e 500 figurine e si ha l’opportunità di vincere un pallone Adidas.
Nei prossimi mesi un tour porterà la collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Panini nelle principali città italiane, con eventi nelle filiali della banca all’insegna del gioco che i ragazzi amano da sempre: lo scambio delle figurine.
Oltre al conto corrente, l’offerta di Intesa Sanpaolo dedicata agli under 18 comprende una gamma completa di soluzioni fruibili anche in digitale. Tra queste vi è XME Salvadanaio, che consente di definire obiettivi di risparmio e di accantonare piccole somme, che la banca remunera fino al diciottesimo anno d’età. Lo spirito dell’iniziativa è quello di stimolare e far crescere la cultura del risparmio tra le nuove generazioni. I genitori, inoltre, hanno a disposizione la funzione del parent control per tenere sott’occhio i movimenti effettuati sul conto.
Spiega Andrea Lecce, responsabile Marketing di Intesa Sanpaolo: “Il nostro obiettivo, è instaurare un rapporto di fiducia con i giovani e con le loro famiglie. Per fare questo è importante essere vicini ai loro interessi e intercettare i loro bisogni reali. I clienti under 35 - oggi circa 2 milioni - sono in crescita. Negli ultimi anni abbiamo cambiato radicalmente il nostro modo di fare banca e l’attenzione ai giovani ci ha guidato e ci ha ispirato in questa trasformazione. Ora vogliamo che questo percorso inizi ancora prima, fin da quando sono ragazzi, e che li aiuti ad avvicinarsi gradualmente al mondo del risparmio. Grazie alla partnership con il Gruppo Panini, lo facciamo dedicando molto spazio al gioco e al divertimento”.
 
 

Messaggio Promozionale